Si conclude la quarta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup

Tempo di finali per la Caroli Hotels Basketball Cup
Gennaio 6, 2017
Grande basket giovanile in Salento: le feste continuano all’insegna della palla a spicchi
Dicembre 23, 2017
Show all

Si conclude la quarta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup

Si è conclusa ieri sera la IV Caroli Hotels Basketball Cup (riservata agli Under 14), organizzata dalla catena alberghiera main sponsor del torneo e dalla società sportiva La Scuola di Basket Lecce dal 2 al 8 gennaio 2017.

Le gare si sono disputate, a causa del maltempo, nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Quinto Ennio” in via Torino a Gallipoli anziché al Velodromo degli Ulivi di Monteroni come inizialmente programmato.

Nella finale del torneo femminile la Reyer Venezia ha prevalso sulla Rappresentativa F.I.P. Puglia 58-46. In quella maschile successo dell’Aurora Brindisi sul Siena 71-64.

Questo l’elenco dei premi individuali:

Torneo Maschile

Giocatore più giovane: Pajnic (Helios Suns); Fair Play (votato dagli arbitri); Auxilium Torino; Stella nascente: Mantsoukas (Promitheas Patrasso); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Patavium Petrarca Padova; Mvp Memorial “Antonio Corliano’”: Pellecchia (Aurora Brindisi).

Torneo Femminile

Giocatrice più giovane: Paladini (Lecce); Fair Play (votato dagli arbitri): Giants Marghera; Stella nascente: Borriello (Cercola); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Lecce; Mvp Memorial “Sandro Ramirez”: Florindo (Reyer Venezia).

Oltre trecentocinquanta i partecipanti alla manifestazione tra giocatori, staff e accompagnatori. A tutti loro e all’organizzazione del torneo sono giunti i saluti del giornalista Flavio Tranquillo (Capo basket Sky Sport) e di Nando Marino (presidente Enel Brindisi).

La novità di questa edizione è stata rappresentata dalla prima volta anche “al femminile”  e dalla conseguente presenza di ben 16 formazioni Under 14, otto maschili (Mens Sana Academy, Petrarca Basket Padova, Helios Domzale (SLOVENIA), New Basket Lecce, Auxilium FIAT Torino, Aurora Brindisi, Rappresentativa F.I.P. Puglia, Promitheas Patrasso (GRECIA)) e otto femminili (Reyer Venezia, Sorriso Azzurro Cercola, La Scuola di Basket Lecce, Giants Marghera, FAMILA Schio, Rappresentativa F.I.P. Puglia, De Florio Taranto, San Martino Lupe). Da segnalare la partnership con la Federazione Pallacanestro Puglia che partecipa al torneo con due rappresentative, una maschile e una femminile.

Le partite si sono disputate anche nei palloni tensostatici di Alezio e “Pietrabianca” di Casarano, al Palazzetto dello Sport “F.Panico” di Galatina, all’impianto polifunzionale di Gemini (frazione di Ugento) e al PalaVentura di Lecce.

Il torneo maschile era intitolato “Memorial Antonio Corlianò”, il femminile “Memorial Sandro Ramirez”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *