Tempo di finali per la Caroli Hotels Basketball Cup

Befana sotto canestro con la Caroli Hotels Basketball Cup
Gennaio 2, 2017
Si conclude la quarta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup
Gennaio 9, 2017
Show all

Tempo di finali per la Caroli Hotels Basketball Cup

E’ tempo di finali alla IV Caroli Hotels Basketball Cup (riservata agli Under 14), organizzata dalla catena alberghiera main sponsor del torneo e dalla società sportiva La Scuola di Basket Lecce dal 2 al 8 gennaio 2017.

Le gare si disputeranno domani pomeriggio (7 gennaio) al Velodromo degli Ulivi di Monteroni a partire dalle 16,00. Si comincia con l’epilogo del torneo femminile con la sfida tra Venezia e Rappresentativa F.I.P. Puglia; per il torneo maschile (ore 17,30) si contenderanno il titolo Siena e Aurora Brindisi.

 Alla manifestazione e alle formazioni partecipanti sono giunti i graditissimi saluti di Flavio Tranquillo, giornalista e scrittore: “Sono occasioni di grande scambio culturale al di là della pallacanestro e quindi hanno una valenza ancora superiore a quella solamente sportiva. Giocare è sempre fondamentale e farlo in una situazione in cui il livello sale e ci si misura con giocatori più forti con l’obiettivo di una crescita complessiva”.

La novità di questa edizione è stata rappresentata dalla prima volta anche “al femminile”  e dalla conseguente presenza di ben 16 formazioni Under 14, otto maschili (Mens Sana Academy, Petrarca Basket Padova, Helios Domzale (SLOVENIA), New Basket Lecce, Auxilium FIAT Torino, Aurora Brindisi, Rappresentativa F.I.P. Puglia, Promitheas Patrasso (GRECIA)) e otto femminili (Reyer Venezia, Sorriso Azzurro Cercola, La Scuola di Basket Lecce, Giants Marghera, FAMILA Schio, Rappresentativa F.I.P. Puglia, De Florio Taranto, San Martino Lupe). Da segnalare la partnership con la Federazione Pallacanestro Puglia che partecipa al torneo con due rappresentative, una maschile e una femminile.

Le partite si sono disputate anche nei palloni tensostatici di Alezio e “Pietrabianca” di Casarano, al Palazzetto dello Sport “F.Panico” di Galatina, all’impianto polifunzionale di Gemini (frazione di Ugento) e al PalaVentura di Lecce.

Il torneo maschile è intitolato “Memorial Antonio Corlianò”, il femminile “Memorial Sandro Ramirez”.

Albo d’oro: 1° edizione Sabonis Basketball School (Lituania); 2° edizione Olimpia Milano; 3° edizione Mens Sana Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.